Anche quest’anno la Shin Sei Shiatsu Academy partecipa alla “Settimana dello Shiatsu” indetta dalla Fisieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori). Un’iniziativa che ormai è all’ottava edizione, collaudata e seguita con grande interesse.

L’evento si svolge dal 18 al 25 settembre e vede coinvolte le diverse realtà, presenti sul territorio nazionale, che operano a livello professionale nell’ambito dello Shiatsu.
Il tema portante è “Shiatsu e Pratiche di Lunga Vita”. Si tiene conto di come la longevità e la salutogenesi sono fortemente correlate a uno stile di vita. Questo si basa su una corretta alimentazione, con cibi non raffinati e manipolati, possibilmente a km 0. Inoltre ad un adeguato movimento corporeo consapevole e sostenuto da una corretta respirazione: come ogni antica disciplina che guarda l’essere umano nel suo sviluppo integrato di corpo mente spirito.

Lo Shiatsu è una di quelle pratiche che lavora non tanto sull’aspetto del sintomo quanto sulla possibilità e potenzialità dell’individuo di riattivare la sua naturale e innata espressione. Muove la persona in maniera gentile ma decisa in base alla sua propria crescita e al suo sistema evolutivo che è unico in ognuno.

La bellezza e la filosofia dello Shiatsu è proprio quella di un sostegno continuo verso l’evoluzione della coscienza sia del ricevente che del praticante. Per questo motivo entrambe concorrono reciprocamente e silenziosamente ad un processo di benessere e lunga vita. Il trattamento shiatsu, attraverso il tocco sapiente dell’operatore muove le disarmonie prodotte da blocchi fisici ed emozionali. Riattiva le potenzialità intrinseche dell’individuo, stimolando il naturale processo di autoguarigione e aumentando la resilienza alle condizioni di stress a cui spesso siamo sottoposti.

Lo Shiatsu, è oramai accertato, aiuta patologie degenerative di difficile risoluzione aiutando le persone a recuperare condizioni di vita più sostenibili sia dal punto di vista psicologico che fisico in quanto riequilibra il flusso energetico.

Durante la settimana si potrà usufruire di Scuole aperte, con la possibilità di lezioni e trattamenti dimostrativi, spazi conferenze e dibattiti e studi aperti. Siamo pronti ad ospitarvi nelle nostre diverse sedi italiane. Ogni sede offrirà differenti spunti di riflessione con pratiche guidate, conferenze, trattamenti.

Nella sede Shin Sei Shiatsu Academy di Bari, il 18 settembre sarà possibile partecipare ad una conferenza pubblica su “Prevenzione e Pratiche di Lunga Vita” in collaborazione con l’Ohashiatsu Institute di Bari e il Regionale Fisieo Puglia, e il 21 settembre ad una giornata esperienziale in collaborazione con altri professionisti del settore yoga, musicoterapia e olodanza, counselling.

Nella sede di Genova martedì 24 Settembre dalle ore 20 alle ore 22 sarà possibile presenziare ad una serata aperta. Argomento: “Pratiche di Lunga Vita”. Gli allievi della Shin Sei Shiatsu Academy fanno pratica ai partecipanti.

Nella sede di Martina Franca il 20 settembre si terrà una serata intitolata “Open Day Shiatsu”.

Se desiderate saperne di più chiamate le sedi di vostro interesse. I numeri sono tutti sulla pagina del nostro sito: www.shinseishiatsu.com

Vi aspettiamo numerosi!