Corso avanzato Shiatsu – Livello 5
Corso di formazione Shiatsu
LIVELLI AVANZATI PROFESSIONALI
Inizia un nuovo ciclo di studio. Da questo momento entriamo in una fase avanzata. Il lavoro si intensifica sia a livello personale che professionale e tutte le varie abilità e acquisizioni vengono ora sviluppate e consolidate con una maggiore consapevolezza.
Per facilitare e velocizzare questo processo si è elaborata e definita la formula del corso intensivo. Una convivenza gomito a gomito per 10 giorni permette un lavoro più vicino ai principi dello yin e dello yang che si espande alle attività della giornata. Questa polarità può essere sperimentata nel quotidiano sia nel lavoro specifico, sia nella dinamica delle relazioni.
Si alternano momenti di concentrazione e rigore nel lavoro sul futon a momenti prettamente ludici di distensione, relax e gioia. Sono previste fasi di espansione al contesto sociale circostante quali passeggiate, lezioni in spiaggia, partecipazione a feste locali tradizionali o a funzioni sacre. Tutte occasioni di ulteriori riflessioni relative al lavoro principale.
Pilastro fondamentale dell’Ente è l’abilità di “sentire” e in questi ultimi 3 livelli si mira a svilupparla ulteriormente. Nel quinto livello si pone l’accento soprattutto su una maggiore abilità di introspezione importante per l’operatore per affinare la sua capacità di empatia con l’uke.
Il quinto livello, così come pure il sesto ed il settimo, è residenziale e dura 10 giorni per 90 ore circa di lavoro. Una full immersion di alta qualità volta ad affinare le abilità di relazione dell’operatore con se stesso e con il gruppo.
Per poter essere ammessi al sesto livello è necessario presentare alla Segreteria dell’Academy:
5 casi di 5 trattamenti ciascuno
50 firme di trattamenti
Il lavoro inizia alle ore 6 della mattina e segue il bisogno e il flusso energetico del gruppo. Comprende:
Risveglio del corpo con esercizi di stretching, respirazione, meditazione, passeggiata
Lavoro interiore: approccio conoscitivo alla polarità della mente al fine di scoprire il proprio massimo kyo
Lavoro secondo il Sistema dei Meridiani del Maestro Shitsuto Masunaga, grande innovatore dello Shiatsu, spesso definito Zen Shiatsu. A differenza della visione tradizionale, la funzione dei meridiani è essenzialmente vitale e si esprime in tutto il corpo
approfondimento del Kyo/Jitsu
Lavoro sui meridiani in posizione supina e prona
Valutazione energetica delle aree della schiena secondo i principi del Maestro Shitsuto Masunaga
Ascolto, presenza, continuità
Tutorial: lezione privata frontale con l’insegnante
Prova finale, esame
Direttrice Didattica
Ente di Formazione Shin Sei Shiatsu
Info e Preiscrizioni
Cell. 338 836 9353