Seminario Anatomia I

Corso di formazione | Shiatsu

1° Lezione  – Anatomia Topografica

]

cellula, tessuti, organi

]

embriologia

]

apparato digerente

]

apparato respiratorio

2° lezione – Apparato Cardio-circolatorio

]

organi linfatici

]

apparato genitale

]

cute, mammella

]

quiz 1° lezione

3° lezione

]

ripasso

]

quiz 2° lezione

]

esposizione argomento a scelta del candidato

Al termine di anatomia 1 (2° e 3° lezione) e di anatomia 2 (2° e 3° lezione) si effettuerà un quiz a risposta multipla o anche aperta sugli argomenti affrontati il week end precedente.
Sara’ importante da parte del candidato effettuare almeno il 90% delle risposte esatte. se cosi’ non fosse la volta successiva il candidato ripeterà il test con le stesse domande ai fini di una comprensione esaustiva dell’argomento.

All’ultimo incontro di anatomia 1 e 2 si effettuerà anche l’esposizione, da parte del candidato, di un argomento a scelta ai fini di valutare la preparazione e l’interesse suscitato dalla materia che si presenta, per una persona assolutamente digiuna dall’argomento, comunque di difficile comprensione.
Oltre agli argomenti di anatomia sopra esposti, nel corso delle lezioni si cercherà di dare un’impronta olistica, non convenzionale, alla comprensione della materia e anche della malattia

Durata

Le lezioni di anatomia si svolgono in 2 sezioni, anatomia 1 e 2, ciascuna caratterizzata da 3 incontri che si svolgono per 3 fine settimana (sabato e domenica).

Direttrice Didattica

Marina Bernardotti

Ente di Formazione Shin Sei Shiatsu

Federazione Italiana Shiatsu

Info e Preiscrizioni

Marina Bernardotti
Cell. 338 836 9353